Titolo antistreptolisinico alto

Sono mamma di una ragazza di 17 anni. Due anni fa mia figlia si sentiva poco bene, abbiamo fatto degli esami ed è uscito fuori il titolo antistreptolisinico lcon un valore di 1258 cura 10 gg antibiotico. La dottoressa ci ha detto che passava con il tempo. Quest'anno stessa situazione di malessere, il valore è sceso a 841 dopo 10 giorni antibiotico, ora il valore è arrivato a 739. La dottoressa ci ha fatto fare ulteriori esami anche tampone faringeo il quale erano negativi; cosa dobbiamo fare?

Risposta del medico

Se il tampone faringeo è negativo non deve fare proprio niente.

Risposto il: 16 Febbraio 2017