Tonsille ingrossate e afta sotto la Lingua

Buongiorno, sono 5 giorni che sto male. Ho le Tonsille ingrossate e un afta sotto la Lingua di dimensioni pure grandi che non mi permette di mangiare e di dormire. E la cosa peggiore che non fuziona nulla, ne antibiotici ne antidolorifici. Qualcuno può aiutarmi a trovare un modo per alleviare il dolore? Ma sopratutto com'è possibile che in 5 giorni la situazione non migliori? :(

Risposta del medico

La maggior parte delle tonsilliti sono causate da virus termosensibili per questo può convenire assumere bevande calde frequentemente, fare una sauna, o cmq cercare di innalzare la temperatura della gola. Per le afte le consiglio un fitoterapico a base di uncaria tomentosa, una pianta peruviana. Non mi è possibile in questa sede citare un produttore per regolamento del forum.

Risposto il: 08 Novembre 2017