Torcicollo da una settimana

Salve gentile dottore, ho il torcicollo da una settimana e vorrei sapere come curarlo. Mi viene spesso la sera e alcune volte anche la mattina.Ho 27 anni e lavoro come cuoca in un asilo.Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Il torcicollo è un fatto un po'tosto che a volte con i comuni antinfiammatori non steroidei passa a fatica. Può trarre beneficio anche da un miorilassante come una benzodiazepina. Intanto va fatta una iniziale valutazione per distinguere un torcicollo già avuto in passato da uno di recente insorgenza che va sicuramente approfondito. Ne parli con il suo medico. A volte il cortisone è il rimedio più rapido è efficace anche a dose bassa per una o 2 volte. Comunque chieda al suo medico che la conosce e sicuramente sa darle il giusto consiglio. Anche una seduta fisioterapica o pranoterapeuta può dare beneficio ovviamente quando il torcicollo non sottenda problemi particolari. Ripeto di rivolgersi al suo medico.

Risposto il: 27 Novembre 2017