Torcicollo da una settimana

Gentile dottore, sono un ragazzo di 28 anni e da più una settimana soffro di torcicollo e non trovo rimedio. Ho sostituito recentemente i cuscini al letto passano dai classici ai quelli ortopedici viscoelastici (memory foam) ma una mattina mi sono svegliato con il torcicollo nonostante dovrebbero non causare questi problemi. Non è un forte torcicollo perché mi riesco a muovere e tutto durante il giorno ma la notte quando dormo mi capita di svegliarmi per il fastidio e non so che posizione assumere per trovare sollievo.
Prima dormivo con 2 cuscini e quando ho comprato questi essendo alti sono passato a dormire con 1 solo ma non vedo dove sia la causa. Oggi ho assunto anche il Brufen come antidolorifico visto che con i gel antidolorifici non migliora. Da cosa può dipendere secondo lei? quale soluzione posso adottare? grazie in anticipo

Risposta del medico

La postura fissa notturna aumenta problemi posturali già presenti di giorno. Serve un'analisi e correzione posturale con attenzione a eventuali problemi di. masticazione/deglutizione

Risposto il: 04 Maggio 2021