tosse cronica da 6 anni

gentili dottori ho la tosse cronica da 6 anni si puo' definire bronchite cronica?ho una forte allergia agli acari,gatti ,cani,olivo.ho una rinusinusite cronica.grazie per una vostra eventuale risposta.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Prime vie aeree e vie aeree bronchiali sono in stretta relazione anatomica e funzionale. Patologie delle prime vie aeree coinvolgono l'apparato respiratorio inferiore con svariati segni e sintomi. Primo fra tutti è la tosse espressione di irritazione delle vie aeree bronchiali e, talvolta, necessità di aumentare il movimento, in senso espulsivo, del muco derivante. Ha consultato uno pneumologo?
Risposto il: 13 Novembre 2007