Tosse cronica

Salve, ho 28 anni, non ho mai fumato, e da anni ho una tosse persistente che mi chiama anche del catarro che va e viene nell'arco della giornata. Ho provato una cura con aerosol che mi ha fatto attenuare il problema, ma poi è ricomparsa.

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, dare un consiglio valido ed efficace non è possibile se non fa prima degli accertamenti sia pneumologici che otorino.
Il pneumologo poterbbe prescriver delle radiografie e l'otorino potrebbe completare la visita con una endoscopia delle vie aeree superiori.
La terapia aerosolica potrebbe essere giusta, ma si tratta di saper cosa ha usato. Tenga presente anche eventuali cure termali 2 volte l'anno presso stabilimenti termali che abbondano in Italia. Cordialmente

Risposto il: 07 Dicembre 2021