Tosse e febbre

Dopo una settimana di febbre con tosse e dolori al petto il medico mi ha fatto fare una radiografia al torace. L'esito è stato questo: "addensamento parenchimale a sviluppo anteriore interessante il lobo medio a ds." Adesso sono in cura con antibiotici, per broncopolmonite, per dieci giorni. Vorrei sapere se è contagiosa per i miei familiari e se un soggiorno al mare può favorire la guarigione ed i tempi di guarigione.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Non c'è rischio di contagio seguendo le usuali norme igieniche (tosse praotetta e lavaggio delle mani). Il soggiorno al mare inteso come risposo assoluto, in questi casi non èuò che essere salutare.
Risposto il: 15 Settembre 2011