Tosse e febbre

mHo da qualche giorno tosse e oggi é aumentata ed la sera è venuta la febbre a 38.2 e mi sento la gola infiammata e mi fa male il torace quando tossisco che potrebbe essere? Ho avuto a settembre anche la bronchite.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ha una sindrome influenzale, se non vera e propria influenza. Si curi: antiinfiammatori tipo paraceamolo 500 mg buste da sciogliere nell'acqua, faccia gargarismi con acqua e bicarbonato. Se la febbre non dovesse passarle entro 4 gg, allora vada dal MC. Questi molto probabilmente le prescriverà un antibiotico ad ampio spettro. Cordiali saluti.

Risposto il: 04 Febbraio 2019