Tosse e senso di oppressione al torace

Buongiorno, ho 50 anni, non sono fumatore e finora non ho avuto nessun problema di salute. Da qualche mese è comparsa una fastidiosa tosse (solletico) e un senso di oppressione al torace. Mi sono stati prescritti i raggi ai polmoni. L'esito è questo: "Non lesioni parenchimali in atto bilateralmente,. Accentuazione delle ombre ilari e accentuazione diffusa dell'interstizio bilateralmente. Fascio cardiovascolare nei limiti della norma" Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di grave (tumore)? Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ritengo che debba essere visto da uno specialista pneumologo, pertanto si rechi da questo collega recando con sé le radiografie (il dischetto), non solo il referto scritto. Cordiali saluti.

Risposto il: 24 Ottobre 2018