Tosse persistente

Buongiorno è dal 10 marzo che ho tosse costante.. ho avuto bronchite x 2 settimane, male alle ossa, malessere generale, mal di testa e adesso solo costante tosse. L'esame RX al torace dice: Campi polmonari ben espanso, normotrasparenti Ombre ilari e cardiovasale nei limiti Liberi i seni costofrenici. Preso cortisone e antibiotico ma non passa che devo fare? CORDIALI SALUTI

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Probabilmente ha avuto una infezione COVID19. Se non ha più febbre, bene. Altrimenti dovrà ripetere una Rx Torace per rivalutazione. Sarebbe utile anche un tampone per covid19. Ne parli con il suo MC.

Risposto il: 27 Aprile 2020