Tosse persistente

Buongiorno voleo chiedere un parere. Mia mamma 84 a febbraio scorso ha contratto il maledetto covid19. E' stata curata a casa ed è guarita
Fibrosi polmonare idiopatica questa è la risposta della TAC.
Il problema sta nella tosse che non vuole togliersi di mezzo. Prende Levodropropizina gocce ma serve tanto poco quanto niente.
COSA DEVE FARE CONTRO LA TOSSE GRAZIE

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Malattie infettive

Può provare a fare inalazioni caldo-umide con 5/6 cucchiai di bicarbonato usando una pentola con becco , il Vecchio bollitore. Quando L acqua con bicarbonato incomincia a bollire riduca al minimo la fiamma ed inspiri per almeno 20 minuti 3 volte al giorno. Nei negozi Elettromedicali trova apparecchi con la stessa finalità ma costi decisamente molto piu alti Si ricordi di farla bere almeno 1,5 lt di liquidi al giorno Inoltre la faccia visitare per escludere una componente asmatiforme.

Risposto il: 01 Ottobre 2021