Tosse secca,dolori e febbre

Buongiorno oggi è giovedì, da martedì sera ho iniziato ad avere forte tosse secca con dolori al petto perché sforzavo molto. È iniziata la febbre a 37/37,5 e ho preso una bustina di Flomax 350. Il giorno sotto prescrizione medica Ho continuato Flomax per tre volte al giorno e sempre per tre volte al giorno sciroppo per tosse secca Fluibron. Ieri sera però la la febbre aumentata a 38 38 e mezzo così ho preso anche una tacchi Pierina anche stamattina perché era sempre su quel livello adesso pur continuando la terapia the flomax ho sempre una temperatura di 37,5/ 38.. è necessario secondo lei è un antibiotico o continuo così?prendere tachipirina e Flomax inidonee fa bene o può dare problemi? La tosse c’è Sempre, meno forte ma si sono aggiunti dolori articolari e raffreddore Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Ha probabilmente l'influenza. Prosegua con le terapie prescrittele dal suo MC ed abbia pazienza. La guarigione non si ottiene con uno schiocco di dita. Stia a riposo.
Risposto il: 04 Febbraio 2019