Toxoplasmosi attraverso ferita

Buonasera Dottore, sono alla 25esima settimana di gravidanza. Ho dovuto maneggiare e sbucciare delle patate sporche di terra ed avevo un piccolo taglierò non sanguinante su un dito. Potrei aver contratto la toxoplasmosi? In questo caso dopo quanto risulterebbe dalle analisi? Io poi mi sono lavata con cura le mani, sia con acqua e sapone che con amuchina.. grazie della disponibilità

Risposta del medico

Mi sembra improbabile. Gli anticorpi IgM anti toxo compaiono in genere entro le due settimane.

Per maggiori informazioni sulla toxoplasmosi in gravidanza CLICCA QUI

Risposto il: 27 Novembre 2018