trago e piercing

Salve Dottore! >Volevo sapere innanzitutto cosa è il trago e poi se un eventuale piercing potrebbe essere pericoloso e portare danni. Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima SIgnorina

il trago e la regione che precede il meato esterno (l'ingresso dell'orecchio).

Il pearcing è comunque la perforazione non naturale della cute e della cartilagine. E' quindi sempre possibile una infezione ed una secondaria deformazione della cartilagine.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 03 Ottobre 2012