Piercing alla lingua

Salve a tutti ho rifatto il piercing alla lingua ormai 6 mesi fa circa... Non ho avuto mai alcun problema sopratutto questo. Da un mese quasi ormai, mi si è formata una bolla bianca nel buco inferiore, la lingua è sempre gonfia e un po' dolente. Questo da quando per sbaglio giocando con il mio fidanzato che me lo ha tirato forte... il problema è che sto facendo sciacqui con acqua e sale ma qua la bolla sembra solo crescere... So che non è indispensabile e non ne vale poi per questi problemi ma è l'unico piercing che mi piace non né ho altri, grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Se il foro si è infettato potrebbe essere utile eseguire un tampone piuttosto energico all'interno del foro per un esame colturale, per decidere sull'utilità di una terapia antibiotica o meno.

Risposto il: 03 Giugno 2020