Banda fibrotico disventilativa in sede antero basale al LID

Buongiorno

da recente TAC toracica evidenzio una "banda fibrotico disventilativa in sede antero basale al LID" senza aver avuto problemi e infezioni e problemi ai polmoni.

E' possibile che ciò sia dovuto a permanenza in luoghi con carenza di ossigeno e ipossia? (ho scalato l'Everest, nel corso degli scorsi aprile e maggio 2017). Che rischi comporta tale definizione?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Deve far visionare la TAC a chi la ha richiesta. Io non so neppure perché ha fatto la TAC.

Avrà una risposta ai suoi quesiti. Cordiali saluti.

Risposto il: 13 Febbraio 2018