Transaminasi alterate

Buongiorno sono un uomo di 40 anni ho effettuato delle analisi del sangue per donare e mi hanno riscontrato alterazione delle Alt a 137. Ripetute a un mese di distanza con Alt Ast e Ggt I valori riscontrati sono Alt 97 Ast 56 Ggt 35 La mia alimentazione si basa su frutta e verdura gallette di riso yogurt bianco magro pesce carne bianca mi concedo una volta a settimana pizza con qualche alcolico birra o vino niente super alcolici. Cosa può essere che causa queste alterazioni e soprattutto sono valori allarmanti. Ringrazio fin d'ora per la cortese risposta porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Un lieve ed isolato aumento delle transaminasi potrebbe essere dovuto a virus (Hcv, Hbv...), farmaci, celiachia, steatosi epatica. Le consiglio visita epatologica dopo ecografia epatica. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Giugno 2019