Transaminasi e ptt alti

Buongiorno,

Mi ha da 3 mesi transaminasi, bilirubina e ptt in aumento. Abbiamo fatto un ecografia addominale e successivamente una tac senza mezzo di contrasto entrambe negative. Abbiamo fatto il dosaggio degli anticorpi per l'epatite A, B e C, EBV, CMV. Tutti questi esami sono risultati negativi. Nell'emocromo non ci sono alterazioni ne segni di infiammazione. Bilirubina totale 2 Bilirubina diretta 0,41 LDH 530 YGT 108 GOT 246 GPT 539 Vi prego di aiutarmi

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Gastroenterologia

Gentile Utente, I valori delle analisi a chi si riferiscono? Perché sono state effettuate? Che sintomatologia avvertiva? Fa uso di farmaci e/o alcolici? Dovrebbe riferire i valori dell'emocromo e delle altre analisi praticate. Riferisce che il PTT è aumentato ma qual è il suo valore e quello del PT?. Un Q.P.E. e la Fosfatasi alcalina sono stati praticati? Le cause dell'aumento delle transaminasi sono svariate. Possono essere di tipo metabolico, autoimmunitario, ormonale. Dovrebbe essere comunque seguita da un epatologo. Cordialità

Risposto il: 25 Luglio 2018