Salve, ho valori alti di transaminasi da almeno 15

Salve, ho valori alti di Transaminasi da almeno 15 anni, ho già fatto una Biopsia nel 2001 e hanno escluso ogni forma di Epatite. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di ereditarietà ma nessuno della mia famiglia ha il mio stesso problema. Dato che la cosa non mi lascia sereno, mi piacerebbe sapere cosa posso fare. Premetto che assumo alcool in modo moderato (anche se fuori pasto) e non sono obeso! Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo prima di tutto di sospendere del tutto l’assunzione di alcolici. In secondo luogo è utile rivalutare con attenzione l’esami bioptico epatico cercando qualche elemento che possa indicare la possibile causa del danno. In caso negativo, conviene effettivamente solo controllare periodicamente la condizione considerando una seconda biopsia epatica eventualmente a distanza di 5-6 anni dalla precedente.
Risposto il: 25 Luglio 2005