Valori PTT bassi e LHD alti

Da circa 7 giorni ho forti dolori dul lt sx a livello del rene fino all'inguine. Ho fatto ecografie risultate negative cpme del resto l'RX all"addome.. tutti gli esami sel sangue erano perfetti ad eccezione tempo parziale di tromboplastina PPT di 24,3 e Ratio PPT di 0,79. Nonostante diversi antidolorifici da più di una settimana e il dolore non svanisce e non si trova una diagnosi. Posso avere un vostro parere sulla situazione da poter percorrere ?

Devo tenere in considerazione questi valori?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Quelli che ci riferisce sono valori che hanno a che fare con la coagulazione del sangue pertanto nula a che vedere con i suoi disturbi. Questi dolori lombari, in assenza di alterazioni renali valutate in ecorafia, sono sempre da sospettare come a partenza dalla colonna vertebrale. La valutazione diretta è comunque quasi sempre in grado quantomento di orientare la diagnosi.

Risposto il: 01 Agosto 2018