Trapezio infiammato con ernia discale

Salve, ho un problema che si presenta da molto, troppo. Per problemi alla schiena e con controlli con le varie radio e tac, ho saputo di avere un ernia discale su c5-c6. Mi ha dato problemi come formicolii che ho risolto con i medici nel tempo. Mi è rimasto un unico problema , cioè il trapezio è infiammato e neanche le varie fisioterapie e il cortisone in pillole hanno fatto effetto. Il problema è che sono ora sono all'estero e vorrei capire da qualcuno cosa potrei fare.

Il medico in italia mi disse che con le varie terapie e pillole sarebbe tutto passato ed è cosi, ma la schiena non ne vuol sapere di disinfiammarsi nemmeno con le varie 'macchine'. Il dolore è troppo e insopportabile sopratutto se alzo il braccio (il problema ce l'ho sul trapezio sinistro), cosa mi consigliate di fare?

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Deve farsi nuovamente vedere. Va considerato che se c'era effettivamente un'ernia, adesso riassorbita, il disco è rimasto comunque disidratato, e qualche sintomo resterà a lungo e forse per anni. Vale a dire che una guarigione completa non è quasi mai possibile.

Risposto il: 03 Ottobre 2017