trapianto di cornea

a quali rischi vado incontro x un trapianto di cornea ?
sono diabetico insulinodipendente

vorrei conoscere la tempistica dell'intervento e la sua degenza, l'iter burocratico ed i costi

in attesa di vs, cortese riscontro, ringrazio e saluto

paolo pola
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
I rischi di un eventuale trapianto di cornea sono legati all'eventuale evoluzione di un rigetto della cornea innestata. Il rischio di rigetto dipende direttamente dalla patologia corneale di origine. L'intervento chirurgico viene effettuato con ricovero ospedaliero a totale carico delsistema sanitario nazionale. La degenza consta di tre giorni. Per effettuare un intervento di questo tipo devono essereci le giuste indicazioni che devono essere valutate presso il nostro Servizio Cornea e CHirurgia Rifrattiva. Se vuole effettuare una visita può chiamare il numero 06/30155228.
Risposto il: 09 Aprile 2008