Trapianto di midollo

Chiedo cortesemente se esistono cure efficaci contro la mieloplasia atte ad eliminare o ridurre le trasfusioni di Sangue a cui mio padre si sottopone ogni 20 gg. Sarebbe possibile parlare di Trapianto del midollo osseo? Se no gradirei sapere il perchè. Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trapianto di midollo osseo è fattibile solo dopo aver “fatto spazio” al midollo nuovo. Questo in genere è fattibile ricorrendo alla chemioterapia ad alte dosi, difficilmente fattibile in un pz di 80 anni.
Risposto il: 20 Ottobre 2003