Trasmissibilità del virus a seguito di rapporto anale

Salve sono un ragazzo affetto da epatite C. mi sono sottoposto a due cicli annulali di terapia con interferone e ribavirina e dai primi mesi che ho iniziato sino ad oggi (5 mesi dalla fine) presento dei valori clinici soddisfacenti e hcv-rna negativo. Sono gay e nell'ultimo rapporto anale che ho avuto con un ragazzo coetaneo, una piccola quantità di sangue era presente sul suo pene. Premetto che lui è sano in quanto donatore abituale di sangue. Che possibilità ci sono di contagio? grazie per la risposta che attendo con ansia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che non ci sia stato alcun contagio in quanto lei è risultato HCV-RNA negativo, quindi “assenza di virus”.
Risposto il: 01 Febbraio 2007