Trasmissione attraverso il sangue

Buongiorno, desideravo chiedere un consiglio: mi faccio assistere da una badante che ha l'epatite c, mi lava, cucina per me etc, 24 ore su 24 sono a rischio di contagio? che accorgimenti dovrei usare per proteggermi? considerato che non me la sento di cercarne un'altra a causa di questo suo problema.
grazie di cuore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C si trasmette esclusivamente attraverso il sangue. Pertanto gli unici oggetti “a rischio” sono rappresentati dall’uso promiscuo di spazzolino per i denti, pettine e spazzole, forbicine per le unghie e rasoi.
Risposto il: 14 Maggio 2007