Infezione attraverso sangue infetto

salve sono una ragazza di 25 anni,vi scrivo per trovare forse una risposta rassicurante ai miei dubbi.Nella mia comitiva,purtroppo,è presente un ragazzo con epatite c.Vorrei sapere come dobbiamo comportarci,visto che prima di sapere della sua malattia poteva capitare di bere nel suo bicchiere o mordere un suo stesso panino,o ancora tirare dalla stessa sigaretta..So che si contangia tramite contatto con sangue infetto.La prego di aiutarmi a capire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C si trasmette esclusivamente attraverso il sangue infetto che penetra all’interno di un altro organismo. Pertano non vi è alcun rischio nel bere dallo stesso bicchiere o fumare la stessa sigaretta.
Risposto il: 24 Ottobre 2007