Trasmissione Meningite

Buongiorno Dottore. La meningite puo' essere trasmessa semplicementre nel parlare per pochi minuti con una persona infetta o sostare per pochi minuti in un negozio con una persona infetta? Se la risposta sia affermativa,le possibilita' di trasmissione secondo queste modalita'(senza tosse,starnuti o contatto diretto con la persona) ma semplicemente stando accanto ad una persona che parla,sono alte? Grazie in anticipo per la risposta. Buona Giornata.
Risposta del medico
la persona infetta da meningite meningococcica non se ne sta certo a parlare con lei. Comunque la trasmissione del batterio avviene attraverso droplet.
Risposto il: 18 Marzo 2019