trasmissione padre-figlio?

Avendo contratto dieci mesi fa l' erpes zoster alla zona intercostale sinistra, chiedo se in caso di concepimento di un figlio sia possibile avere conseguenze per il feto, avendo ancora dolori al costato.Lo sfogo cutaneo dieci mesi fa è stato minimo, come tre morsi di zanzara. Ma attuamente il fastidio persiste al costato.Ringraziando anticipatamente gradirei avere dei chiarimenti in merito,siccome mia moglie ed io vorremmo avere un altro figlio.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se si riferisce ad una possibile trasmissione per via spermatica, la risposta è di stare assolutamente tranquillo. Se teme di contagiare sua moglie mentre è in gravidanza, sappia comunque che la trasmissione dell'herpes della varicella-zoster avviene in condizioni di particolare intimità, in presenza di un certo grado di riduzione delle normali difese immunitarie e che l'Herpes è infettivo solo quando si palesa come vescicole. Saluti
Risposto il: 09 Aprile 2011