trattamento chirugico idoneo

Ho emorroidi di terzo grado con prolasso mucoso anteriore di medie dimensioni, e le domando se, riposizionato il prolasso con la metodica THD, o altra, possa sperare di superare la defecazione ostruita, che ora mi costringe a 2-3 sedute mattinali, sia pure essendo ognuna di esse abbondanti. Ringrazio per l'attezione.
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

La tecnica con THD non è idonea a risolvere il problema della defecazione ostruita.

La tecnica più idonea per il prolasso e l'ostruita defecazione è la STARR, preceduta da uno studio defecografico.

Cordiali saluti

Sergio Agradi

Risposto il: 02 Dicembre 2013