trattamento della renella

Salve, sono una donna di 33 anni. dal 28 settembre soffrivo di fastidi al basso ventre sx che si irradiavano anche all'inguine e dietro la schiena bassa. da un eco addome mi sono stati riscontrati "spot iperecogeni bilateralmente" . il medico curante mi ha fatto fare una settimana Voltfast e buscopan ma essendo presente ancora il fastidio mi ha poi prescritto Levoxacin 500 mg x 5 giorni xchè sostiene che fosse presente un'infezione all'uretra dovuta allo sfregamento della renella. sto bevendo più di 2 l di acqua al giorno e una tisana erboristica cosiddetta "spaccapietra" che sembra aiuti lo scioglimento dela renella. ora sto molto meglio ma avverto sempre una leggera pesantezza dove descritto. vorrei sapere se esistono altri farmaci per far espellere la renella e se la sua presenza costante mi provocherà sempre fastidi ed evetnualmente infezioni. grazie x l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

gent.ma, credo di averle già risposto. Comunque per laua patologia deve assolutamente bere e poi consultare uno specialista nefrologo per studiarla ed evitare la deposizione di materiale calcolotico.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 22 Ottobre 2012