Trattamento delle infezioni

Sono malata di Fibrosi cistica so che si può guarire con un vaccino che nome ha il vaccino in modo che lo posso comprare, o bisogna andare dal medico afarlo? E' disponibile in farmacia? Quali antibiotici si possono usare se il vaccino non è disponibile.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Per il corretto trattamento delle infezioni a carico dell'apparato respiratorio in corso di FC è sempre utile praticare esami colturali sull'espettorato raccolto con le dovute cautele. Questo permette di ricorrere all'antibiotico giusto e mirato.

Risposto il: 17 Novembre 2014