Trattamento endoscopico o chirurgico.

vorrei gentilmente notizie sulle ultime tecniche chirurgiche per ricostruire il cardias o qualcosa di simile che chiude ed impedisce il passaggio dell'acido di bile e quant'altro poiche dopo anni di reflusso sempre trattato farmacologicamente ho ormai una esofagite distale che non riesco piu a controllare , nemmeno ad alti dosaggi 80mg esomeprazolo cronicamente vivo eternamente con questo bruciore toracico ed ormai tracheite cronica grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

In caso di fallimento della terapia famacologico esisotno tecniche chirurgiche come la fundo duplicatio ( che può essere eseguita anche in laparoscopia) e trattament endoscopici. Utile consultare un gastroenterologo per valutare la miglio soluzione per il suo caso.

Risposto il: 06 Dicembre 2012