trattamento farmacologico del testicolo ritenuto

Gent.dott.sono venuta a conoscenza di uno spray nasale che somministra l'LHRH,un ormone ipotalamico che stimola la produzione di LH,un altro ormone che a sua volta favorisce la produzione di tastosterone,qundi dovrebbe favorire la discesa testicolare nello scroto in caso di testicolo in ascensore.sarebbe consigliabile al posto di un intervento?la ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

La gestione va affidata all endocrinologo andrologo. Si può tentare al posto dell intervento, anche se poi il testicolo mobile in ascensore richiede una banalissima fissazione, senza andare a sollecitare i delicatissimi equilibri ormonali

Risposto il: 06 Dicembre 2012