Trattamento per Epatite B

Sono affetto da epatite b da 10 anni e ho cominciato il trattamento con tenofovir da 3anni e in questi 3anni ho sempre avuto HBV_DNA negativo e fortissimo anemia e altre a questi ho pure il prurito per tutto il corpo e il fango endolume, colecisti compreso due giorni fa ho ritirato il test di HBVDNA QUANTITATIVO a 14. Mi devo preoccupare o potrebbe ritornare a il non rilevabile?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Bisogna valutare il test con cui è stato effettuato l'esame ed i valori di riferimento che utilizza. La riattivazione è una ipotesi remota. Ripeta comunque l'esame.

Risposto il: 17 Ottobre 2017