Affetto da epatite b, in seguito ad un trattamento

Affetto da Epatite b, in seguito ad un trattamento a base di Lamivudina della durata di 12 mesi ne ho potuto constatare i benefici fino a quando, circa 2 mesi dopo aver interrotto la cura, il Virus è riapparso più attivo che mai. Come mai?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo il problema principale della terapia con la lamivudina è proprio quello di non riuscire a predire quale sia il momento giusto per interrompere la terapia per non avere una riaccensione. Molti esperti consigliano pertanto di proseguire per lunghi periodi di tempo.
Risposto il: 17 Marzo 2005