tri-test e cromosomopatie

Salve, ho ritirato i risultati del tritest, c'è un valore che nn mi convince T.HCG 52710 valori di riferimento 11-16 settimana 6140-103000 ho eseguito qst test a 15+4 settimane Cosa significa?Tisomia 21 dice rischio inferiore al rischio per età, cioè? Trisomia 18 rischio nella norma, DTN rischio nella norma
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il Tri-test è poco affidabile rispetto ad altri test per definire il rischio per cromosomopatie rispetto ad altri tests come il duo-test con la translucenza nucale o al quadri test.

Il duo-test andava fatto prima ( fino alla 13° settimana).

Comunque in base ai risutati ottenuti ed ai limiti del tri-test sembra esservi un basso rischio per s. di Down

Risposto il: 06 Settembre 2012