Trigliceridi alti

Ho i trigliceridi a 320 che dieta devo seguire, posso mangiare pomodori. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, innanzitutto bisognerebbe valutare se vi è una ipertrigliceridemia familiare-genetica. Ogni vedura e ortaggi vanno bene. Ridurre ad assunzione fisiologiche ogni lipide (grasso) aggiunto od insito negli alimenti: olio, burro, formaggi, carni e pesci grassi, dolci, INSACCATI. Ridurli non eiminarli.

Risposto il: 07 Luglio 2020