Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

Salve, soffro di trigliceridi alti (300 - 550 e a

SALVE, SOFFRO DI Trigliceridi ALTI (300 - 550 E A VOLTE ANCHE OLTRE), MA NON CARDIOPATIE VARIE, IL MEDICO DI FAMIGLIA CHE FINO A DICEMBRE SCORSO MI PRESCRIVEVA ESKIM 1000 CON IL SOLO PAGAMENTO DEL TICKET, DA GENNAIO MI DICE CHE NON E' PIU' POSSIBILE PERCHE' LA NOTA 13 INTRODOTTA A DICEMBRE PER QUESTO FARMACO, VALE SOLO PER I CARDIOPATICI SE QUESTO FOSSE VERO, IO CHE GRAZIE ALL'ATTIVITA' FISICA E A QUESTO FARMACO, RIESCO A TENERE SOTTO CONTROLLO I Trigliceridi, PER CONTINUARLO A FARE DOVREI PAGARE 21 EURO OGNI QUINDICI GIORNI, PER TUTTO L'ANNO/I. E' POSSIBILE CIO'? OPPURE GLI IPER Trigliceridi COME ME NE POSSONO USUFRUIRE? RINGRAZIO FIN DA ORA PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Le confermo che il farmaco da lei indicato è prescrivibile solo a pazienti dopo infarto miocardico. Considerati gli alti valori di trigliceridi che lei riferisce ritengo debba fare indagini più approfondite per chiarire la natura familiare o secondaria dell’ipertrigliceridemia. Ha familiarità per diabete? Beve alcolici? E’ sovrappeso? Abolisca gli alcolici completamente. Riduca drasticamente gli zuccheri semplici. Continui a fare attività fisica. I farmaci utili per ridurre i trigliceri sono i Fibrati (bezafibrato).
Risposto il: 01 Febbraio 2005
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali