Trigliceridi alti

Salve, dopo una serata passata con amici a bere birra artigianale e mangiare qualcosa di fritto il giorno dopo recando i in farmacia ho fatto uno stick per il quadro lipidico Risultati colesterolo tot 182, hdl 49, ldl 62, trigliceridi 352!! Premetto he di solito ho i trigliceridi a 80. 90 massimo.... Da stamane sto prendendo una compressa di olio di krill 1000 mg della Swisse...mi devo preoccupare? Rientrano i valori? E se si in quanto tempo? grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Ripeta gli esami tra un po’ di tempo senza mangiare eccessivamente nei giorni precedenti e se questo valore dei trigliceridi dovesse rimanere molto alto vuol dire che è una problematica che merita di essere trattata con dei farmaci specifici

Risposto il: 18 Ottobre 2018