Trisomia 21

Salve, sono una donna incinta di due gemellini con gravidanza monocoriale
diamniotica... I medici dell'ospedale sostengono che i miei figli siano affetti dalla trisomia 21 a differenza del mio medico generico che sostiene di portare avanti la gravidanza perchè un Parto di gemelli affetti da questa malformazione genetica non sia mai esistito. Vorrei un consiglio su gli esami da svolgere e se è vero che non è mai esistito un Parto gemellare di bambini affetti dalla trisomia 21. Vi prego di rispondere al più presto. Grazie per tutto e scusate ancora per il disturbo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile rispondere in modo dettagliato ai suoi dubbi, senza prima conoscere quali accertamenti prenatali sono stati eseguiti da lei sulla base dei quali è stato riferito dai colleghi dell'ospedale che i suoi figli sono affetti da trisomia 21...
Risposto il: 24 Ottobre 2005