Trisomia 8 in SMD

A mia madre è stata diagnosticata una mielodisplasia S / mieloproliferativa cronica non classificabile con trisomia del cromosoma 8.Crasi ematica stabile.Vorrei, se possibile, sapere gli eventuali sviluppi della malattia e conseguente prognosi. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il RISCHIO DI TRASFORMAZIONE IN LEUCEMIA ACUTA E' ELEVATO. Non esiste comunque ujna terapia di prevenzione. se vuole possiamo controllare la paziente.
Risposto il: 23 Novembre 2006