Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

trombofilia genetica

Buongiorno a lei, Carissimo.... Mi trovo in una situazione paradossale, sono affetto da una trombosi alla gamba dx e sono anche affetto da Trombofilia genetica ereditaria e si è accertato tra varie prove (cure) verifiche che sono intollerante/allergico alle terapie anticoagulanti e alle eparine compreso arixtra e non posso neppure fare terapia antiagregante e attualmente sto assumendo un fibrinolitico che sembra che il suo effetto sia non eccellente e ora assumo anche vitamine e integratori per dare una blanda azione antiagregante piastrinica, ma sono preoccupato perché di fatto all'ultimo controllo dell'ematologo mi ha detto che ci sono tratti venosi in via di ricanalizzazione e che il prossimo controllo è da fare tra tre mesi e mi sembra un tempo lungo e non so cosa altro fare per fluidificare il sangue e l'ematologo mi ha detto che non sa più cosa propormi; ho provato il Flebonorm ma anche questo mi ha dato effetti collaterali tremendi.... Cosa posso fare ! Grazie molte per la sua cortese attenzione e per il suo tempo... Distinti saluti e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

  Buon giorno, l'intolleranza- allergia può essere dovuta a deficit enzimatici che interferiscono con gli eccipienti presenti nelle preparazioni farmacologiche.  E' necessario inoltre che il quadro vascolare di ostruzione venosa venga valutato in modo accurato. Completi questi accertamenti per orientare la terapia anticoagulante.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Ematologia e Pediatria
Genova (GE)
Specialista in Ematologia
Prov. di Milano
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Ematologia
Napoli (NA)
Specialista in Medicina interna e Ematologia
Bologna (BO)
Specialista in Ematologia e Allergologia e immunologia clinica
Roma (RM)
Specialista in Ematologia
Palermo (PA)
Specialista in Ematologia e Igiene e medicina preventiva
Prov. di Varese
Specialista in Ematologia e Andrologia
Padova (PD)
Specialista in Ematologia e Oncologia
Prov. di Latina
Specialista in Medicina interna e Ematologia
Bologna (BO)