Trombosi vascolare

Salve in seguito ad una trombosi parziale all'occhio destro ho sostenuto, dietro parere del mio medico curante, una serie di esami vascolari tra cui l'ecocolordopplergrafia cardiaca il cui esito è stato: Segni di alterato rilasciamento ventricolare sinistro (inversione rapporto E/A). Minima insufficienza mitralica. A distanza di 6 mesi ho avuto un'altra trombosi allo stesso occhio però questa volta totale...... l'esito dell'esame di cui sopra può considerarsi un campanello d'allarme ?? oppure una causa del problema all' occhio ??...spero di avere una risposta perchè sono molto preoccupato............grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Né l’alterato rilasciamento ventricolare sinistro né la minima insufficienza mitralica sono elementi predittivi di trombosi vascolare; se però e’ affetto da ipertensione arteriosa esiste una condizione patologica di base ( l’ipertensione per l’appunto) che correla con gli eventi vascolari. Non so quali accertamenti diagnostici abbia fatto in merito alla causa della sua malattia, ma il Doppler dei tronchi sovra-aortici e magari quello transcranico possono essere indicati.
Risposto il: 06 Dicembre 2006