Trombosi venosa superficiale in gravidanza

Buonasera. Alla 38 settimana di gestazione mi hanno ricoverato per somministrarmi 2 flebo di ferro al giorno per 1 settimana. Dopo una settimana di dolore ad entrambe le vene delle braccia, scopro in pronto soccorso che le flebo mi hanno causato una Tvs di 10 cm bilaterale, per cui vengo nuovamente ricoverata e preparata per il cesareo più inizio terapia eparina 4000 per 2 volte al giorno per un mese.
Vi chiedo se la TVS può trasformarsi in TVP e causare embolia, se la dose che sto assumendo è eccessiva, una tempistica media di guarigione e se le vene delle mie braccia torneranno sane come prima delle flebo. Grazie molte. Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gent.ma sig.ra,
non abbia paura: la terapia che sta attuando è quella giusta, né deve aver paura di una complicanza di una tromboflebite profonda. Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 25 Luglio 2016