L’ESPERTO RISPONDE

Esiti di trombosi venosa superficiale

Buongiorno Medici.. Io avrei bisogno di chiarezze perché sono molto preoccupata e non so più che fare.. Allora parto dall inizio Io a settembre sono stata operata di appendicite in laparoscopia, l'operazione tutto bene. Ma quando sono tornata a casa mi Si era gonfiata la Vena del braccio destro dove avevo l'ago cannula.. Dopo 2 settimane che mi... Leggi di più lamentavo per Il Dolore mi hanno fatto fare un eco dove mi hanno trovato una TromboFlebite della cefalica,mi hanno detto di mettere edeven che ho messo Ma la situazione non migliorava anzi e peggiorata Perché la crema mi ha irritato la pelle del braccio.così non ho messo più Nulla, la pelle e tornata come prima Ma Il braccio e la Vena sempre gonfi e doloranti ho fatto Il dopler dove e venuto fuori ancora TromboFlebite in fase di riacutizzazione. Dove per terapia mi hanno dato terapin. La Vena era diventata normale Ma avevo ancora Dolori così ho fatto di nuovo Il dopler dove risulta Che ho ancora Il residuo della TromboFlebite. L'ematologa Che sono andata ora mi ha detto ora mi ha detto Che non capiva Perché non mi avevamo dato subito la cura di Eparina e me lo ha data lei.. Il problema e Che e da ottobre ho Anche di continuo Dolori al petto,Giramenti di testa e mi Manca Il respiro sono andata tante volte in ospedale.. Mi facevano gli esami del sangue ed risultavano tutti Nella norma, elettrocardiogramma Anche questo Nella norma, 2 volte la Lastra e mi dicevano Che non c'era Nulla.. Infatti ora ho Anche le Vene del braccio sinistro che mi fanno male per tutti i prelievi che mi hanno fatto.. In questo periodo i Dolori sono sempre peggio mi dura quasi tutto Il giorno Giramenti improvvisi e mancanza di respiro Con tachicardia.. Il mio medico non mi fa fare più Nulla Perché dice che e Ansia e che Devo calmarmi.. Io sono molto spaventata per questa situazione e non so che fare.. Non riesco più a stare tranquilla, la Notte non voglio più andare a dormire la mattina non voglio più alzarmi dal letto.. Ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa Perché so che per tutta la giornata avrò Dolori.. Ho 18 anni non posso continuare a vivere così..Vorrei un consiglio da qualcuno..Grazie e mi scusi per Il disturbo. Arrivederci.

Risposta del medico

Gentile utente,in base alla sua descrizione degli eventi devo quasi completamente concordare con il parere del suo Medico.Una flebite (trombosi venosa superficiale se vogliamo "parlare difficile") a seguito di incannulazione di vena è un fatto non così raro come si è portati a credere e non così grave come a volte lo si dipinge. Posso concedere che sia talvolta abbastanza doloroso da disturbare notevolmente la serenità di chi ne soffre, e che per... Continua un certo periodo possa anche lasciare degli strascichi (possiamo chiamarli "nevralgie", se vogliamo) che continuano a disturbare in varia misura. Ma il tutto poi si esaurisce naturalmente.i disturbi che Lei riferisce, e che capisco abbiano un importante interferenza nel suo vivere quotidiano, indicano che Lei è rimasta particolarmente scossa da questo evento e fa fatica a liberarsi dalla negatività di questo ricordo. Chiaramente non è colpa sua, probabilmente non è stata "accompagnata" nel modo più adatto a Lei e alla sua età, ma posso assicurarle che non deve ritenere questa situazione uno stato stabile che la tormenterà per sempre: deve imparare ad ignorare quei piccoli segnali che forse ancora arrivano da quella parte del suo corpo e che il suo inconscio ingigantisce a dismisura.Torni a parlarne serenamente con il suo Medico e magari decidete insieme per un breve aiuto esterno che magari riuscirà a darLe la possibilità di cancellare questi sintomi che ormai poco hanno a che fare con quanto successo.Auguri

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
articoli correlati
Come riconoscere una trombosi
Come riconoscere una trombosi
1 minuto
Quale sarà il destino del vaccino Johnson e Johnson?
Quale sarà il destino del vaccino Johnson e Johnson?
3 minuti
Primi caldi e trombosi: rischi e prevenzione
Primi caldi e trombosi: rischi e prevenzione
2 minuti
Rischio trombosi con vaccino AstraZeneca: i sintomi sospetti
Rischio trombosi con vaccino AstraZeneca: i sintomi sospetti
3 minuti
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Medicina generale e Patologia clinica
Savona (SV)
Specialista in Microchirurgia e chirurgia sperimentale e Medicina generale
Arcisate (VA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Medicina generale e Medicina del lavoro
Milano (MI)
Medico di Medicina generale
Milano (MI)
Specialista in Medicina generale e Ecografia
Boltiere (BG)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Biochimica clinica
Prov. di Treviso
Medico di Medicina generale
Mogliano Veneto (TV)
Specialista in Ecografia e Medicina generale
Milano (MI)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Medico di Medicina generale
Catanzaro (CZ)
Specialista in Medicina generale e Chirurgia generale
Milano (MI)