inutili rimedi empirici

Egregi Dottori,ho bisogno di urgente aiuto!!!Cinque giorni fa, dopo aver lavato i capelli sotto la doccia,l'orecchio destro è rimasto tappato.Ho provato a rimediare prima con OTALGAN SPRAY AURICOLARE, poi con OTALGAN CERUNEX GOCCE AURICOLARI ma senza alcun successo.Mi sono recata in farmacia dove mi hanno consigliato di fare il cono di cera e, non sapendolo fare, ho chiesto alla dottoressa stessa di farmelo.Lei ha proceduto facendolo da entrambe le orecchie e mi ha detto di vedere come andava il giorno dopo ma non è cambiato nulla.Sono trascorsi due giorni dall'operazione cono e stamattina mi sveglio e non ci sento neppure dall'altro orecchio!!!Ho provato in extremis il vecchio rimedio della nonna delle due goccine di olio,ma niente.Cari Dottori mi sembra d'impazzire, sento ovattato o quasi nulla.Vi prego cortesemente aiutatemi a capire cosa è successo e cosa devo fare.Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
E' molto probabile che lei sia solo poratore di un tappo di cerume. Sfortunatamente, tutti i rimedi empirici per rimuovere i tappi sono destinati quasi sempre al fallimento. Non le resta che prenotare una visita otorinolaringoiatrica per avere prima la conferma della presenza di tappi di cerume e poi ottenerne la loro rimozione
Risposto il: 05 Maggio 2010