troppo emotiva

ultimamente piango per tutto, so che alla mia età dovrebbe essere normale per l'adolescenza, ma piango veramente troppo anche senza motivo. magari è lo stress o il fatto che questo periodo non è uno dei migliori, ma sono seriamente troppo emotiva. otre a piangere mi arrabbio facilmente e me la prendo per tutto. vorrei risolvere questa cosa o almeno capire la causa che mi porta ad essere così.
Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria
Io non penso che sia normale piangere di tutto nella adolescenza, infatti poi lei accenna al fatto che sta attraversando un periodo difficile e problematico. Si rivolga ad uno psicologo, gli parli dei suoi problemi e già questo potrebbe essere una forma di sollievo, a meno che lo psicologo non intraveda la necessità di un supporto farmacologico ed allora le consiglierà di rivolgersi ad uno psichiatra per una cura antidepressiva e tranquillante
Risposto il: 12 Dicembre 2018