Trovare la combinazione di farmaci più giusta

Egregi dottori se possibile desidererei una risposta aiuto x il mio caso Paraplegico da 27 anni causa incidente, soffro da circa 25 anni di ipertensione leggera. Fino a 2 anni fa mi era sufficiente l'apporto giornaliero di una pastiglia di Vasoretic/Condiuren, poi i valori si sono stabilizzati sul 160/90, il mio medico mi ha fatto aggiungere vari prodotti ma il Betabloccante non andava x la drastica diminuzione delle pulsazioni, il calcio-antagonista per il gonfiore esagerato alle gambe (anche perché io sono sempre su sedia a rotelle) ora uso in aggiunta al Condiuren, 1 fisiotens 0,4 e 1 Votum/Olpress 20, ma il risultato non sembra cambiare molto. Cosa potete suggerirmi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia antiipertensiva si avvale di numero si farmaci che possono essere variamente combinati. Non c’è uno schema preordinato. Si deve trovare con calma la combinazione di farmaci in grado di risolvere il problema.
Risposto il: 14 Maggio 2007