TSH inibito

sono una donna di 44 anni ho effettuato esami sangue dove mi hanno riscontrato un valore di TSH 0.314 INFERIORE AI VALORI DI RIFERIMENTO, vorrei sapere se occorre approfondire con esami specifici tiroide ormoni ft3 ft4 per essere sicura di avere ipertiroidismo, che cura dovrei seguire in caso fosse positivo, devo recarmi da endocrinologo?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, il TSH al di sotto dei valori normali può essere dovuto ad una iperincrezione di ormone tiroideo  pertanto è necessario che si sottoponga ad un dosaggio piu completo degli ormoni tiroidei e dei suoi anticorpi le consiglio comunque di rivolgersi ad un endocrinologo, meglio se tireologo che le saprà consigliare il meglio.

Risposto il: 16 Ottobre 2013