ipotiroidismo da tsh non inibito

mi hanno asportato completamente la tiroide(nodulo benigno)molto grande,assumo Eutirox da 150 pero non riesco ad abbassare il tsh(14)siccome prendo farmaci per la pressione e uso lopresor200 e cardura2potrebbero limitare l'assorbimento dell'eutirox?i valori t3 e t4 sono nella norma.cosa puo' causare il valore del tsh alto?grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di definire esattamente la terapia sostitutiva tiroidea poichè prima di pensare a malattie particolari è opportuno verificare se la terapia che assume è quella idonea, penso che forse lei abbia bisogno di un'associazione T4 e T3 dal momento che soltanto il T4 che lei assume non è sufficiente. Inoltre le consiglio di assumere gli altri farmaci a distanza di almeno un'ora dall'eutirox al fine di avere il completo assorbimento del farmaco stesso.
Risposto il: 19 Novembre 2012